Tokyo 2020, Davide Cassani annuncerà i nomi durante il Tour de France
Davide Cassani deciderà la selezione per i Giochi di Tokyo 2020 durante il Tour de France 2021. Mentre molte nazioni hanno cominciato in questo periodo a svelare i propri nomi, il CT azzurro sembra ormai intenzionato a rinviare la decisione alla prima settimana del mese di luglio. Con la Grande Boucle in partenza sabato 26 giugno, questo darà la possibilità ai corridori che vi prendono parte di mettersi in evidenza, con in particolare le tappe alpine che potrebbero rappresentare l’ultimo banco di prova utile per riuscire a strappare la convocazione.
Se nelle scorse settimane, al termine del Giro d’Italia, il quintetto azzurro era ormai vicino alla definizione, il grande nodo da sciogliere appare al momento la convocazione di Vincenzo Nibali, portando così alla decisione di non annunciare più i nomi al termine della prova in linea dei Campionati Italiani, che si svolgerà questa domenica. Così facendo, Cassani permetterà dunque al siciliano di mettersi nuovamente alla prova e confrontarsi con i migliori in salita.
Le convocazioni potrebbero così arrivare sostanzialmente durante il primo giorno di riposo del Tour, a meno di tre settimane dalla prova in linea della rassegna olimpica.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |